Artiste 2019

Rimarrete col fiato sospeso, perchè è arrivato di nuovo il momento deglle acrobati, delle clown, delle mangiafuoco, delle ballerine e delle musiciste migliori al mondo!

È ora di vivere una Merano le cui strade si tingono di arte, gioia e un po’ di follia!

Società Ginnastica Atesina (I) – Acrobatica Arial Dance

La Società Ginnastica Atesina di Bolzano con le acrobate Serena, Tapasii, Miriam e Rossana presentano uno show in cui le vedremo danzare nell’aria su tessuto, cerchio, trapezio e artistic pole, in esibizioni singole e in coppia, coniugando il fascino dell’acrobatica alla poesia del nuveau cirque, in uno spettacolare gioco di emozioni…

Danza In Fascia (I)

Siamo pieni di braccia, di gambe, di occhi e di cuori. Siamo due adesso e grazie alla possibilità di poter portarti addosso ci sospendiamo dal quotidiano per tutto l’istante danzato. Danza in Fascia® è una festa di sorrisi, di condivisione, di divertimento e di amore per la danza con la quale celebriamo una continua rinascita.

Centro Giovani Tilt (I)

Romeo e Giulietta: dramma senza tempo che nel suo narrare di amori
lontani, ci ridona la semplicità dei sentimenti. I giovanissimi ragazzi (tra 11 e 16 anni) del centro giovani TILT dell’associazione la Strada – der Weg Onlus, riportano in una frizzante combinazione di colori, trampoli, danza e musica una breve, ma dinamica rivisitazione dell’opera di Shakespeare Romeo e Giulietta.

 

SSV Naturns Einrad (I) Die Kunst auf dem Einrad

Le quattro giovani atlete altoatesine presentano le loro eccezionali abilità sul monociclo con una serie di sequenze di freestyle e una vasta gamma di trucchi mozzafiato che entusiasmeranno il pubblico di ogni età.

Alle Im Wunderland (I) Theaterprojekt des TheatroOstWest

Nel caso non vi siate già abituati ad attendere sempre la parte insolita delle cose, tanto che l’andazzo della vita vi sembra noioso, iniziate a cadere per modificare i vostri sensi. Basterebbe non fermarsi troppo a lungo e forse riuscireste anche a superare il coniglio bianco. Lungo il viaggio, strane emozioni potrebbero sorprendervi e confondervi, probabilmente, alla fine, non sarete ancora del tutto folli. Ma qui sono tutti pazzi.

Gaia Ma (I) Boero – Juggling & Clown

È uno spettacolo clownesco, frizzante e coinvolgente. Manipolazione di cappelli…Cappelli che prendono fuoco… scarpette da tip-tap… Improbabili danze e ballerini, sono gli ingredienti di questo spettacolo dove le uniche regole sono la spontaneità e il gioco!!

 

Cronopia (AR) Maromas – Contorsioni & Comedy

Spettacolo che unisce acrobatica, giocolerie e comicità , per poi lasciare a bocca aperta il suo pubblico con le contorsioni e le dislocazioni più stravaganti , in un vortice di coinvolgimento e di allegria.

 

 

Burlesque con Eve la Plume (I)

Eve La Plume, incoronata dalla rivista Vanity Fair “la regina del burlesque Italiana” è la principale fautrice del rilancio del burlesque in Italia. Pallore lunare, capelli rubini, occhi azzurri e labbra da sfiorare appena. La fierezza di una diva senza tempo, sofisticata e mai volgare, aristocratica ma animata da quella vibrante passione che vive in ognuno di noi…. Spettacolo a biglietto 15 € al teatro Puccini a Merano, da prendere presso l’info point.

 

Maldimar Cia. Theatro nelle foglie (I) – Immaginaria / Circus Theater / Areal Acrobatics

Sotto e sopra sono solo parole, la gravità non esiste, l’altezza si misura con l’immaginazione. Una favola raccontata con il linguaggio del circo, un viaggio dentro la fantasia, per imparare a danzare coi propri sogni.

 

 

Mais Uma Mulher (A) Percussion

9 donne suonano e cantano pezzi afro-brasiliani, groove pulsanti, da ballare, da ascoltare, che riempiono l’atmosfera. Mais Uma Mulher è un ensemble ritmico che partendo dalla samba brasiliana, il proprio cuore musicale, si dedica ai ritmi latinoamericani.

Jenita De Pecas (CO) Cuca – Unicycling & Juggling

Cuca nasce dai tentativi e dalle difficoltà del destino. Uno spettacolo in cui l’artista propone tecniche e abilità con l’intenzione di conquistare l’amore del pubblico, provocando illusioni con le clave, sperimentando la manipolazione di oggetti inusuali come piatti e cucchiai, senza tralasciare la sua passione per l’equilibrio con i monocicli.

Soeurs Kif Kif (CAN) Jam Side Up – Comedy

Le gemelle sono inseparabili, insieme rubano conigli e fanno piovere patatine fritte. Combat- tono mostri giganti rosa mentre praticano l‘arte del consumare uno spuntino. Coté Confiture: dal latino con-fingere „fare insieme“. Le sorelle Kif-Kif mischiano commedia sorprendente e interazione col pubblico, con un‘allegria tale da far esplodere anche le verdure.

Eventi Verticali (I) – Quadro Vertical Theater

Quadro è un sogno che si avvera: il sogno di danzare su una parete volante! 50 metri quadrati di palco verticale s’innalzano fino a 50 metri di altezza sopra gli sguardi del pubblico. Quattro danzatrici si muovono sul bianco palco verticale come matite su un foglio vuoto, come colori su una tela intonsa pronta a dipingersi di salti acrobatici e di voli sospesi a mezz’aria.

 

TeatroZappaTheater / Evi Unterthiner (I) – Ding, Dong… Passport Kinderstück ab 7 Jahre, Shadow and Dance Theater, Music

Ding, Dong… Passport entra nel mondo meravi- glioso delle rondini e della loro migrazione. E’ un mondo che affascina e rievoca in noi quell’antico sogno di superare la forza di gravità e di aprire semplicemente le braccia, le ali e metterci in volo, oltre ogni ostacolo burocratico, oltre il mare e il deserto.

Stiltlife Streettheater (NL/DE) Naranja – Walking Act

Arance estive fresche, allegre, fruttate, dolcemente succose e leggermente acidule, giocosamente sensuali e seducenti, colorate e festosamente profumate! Questo é lo spettacolo Naranja: pieno di energia e piacere di giocare!

The Sparkle (I) Dancing with the flame – Fire Dance

Intimo, raffinato, elegante. La sensualità, la danza ed il fuoco dialogano in una performance unica e magica. Precisione e coreografie coinvolgenti si spingono oltre i canoni per questo tipo di show.

U.B. Dolls (I) – Music

Si tratta di una delle più quotate e attive rock’n’roll band tutta al femminile in circolazione. Alle quattro bambole padovane piacciono le maniere forti, l’immaginario evocato è quello dei classici B-Movies d’annata, dove azione, erotismo e rock’n’roll si mescolano in una miscela altamente eccitante, amalgamati da massicce dosi di (auto)ironia.

Mona Circo (AR) – Su Ruote / Circus

Guardando il mondo su una ruota, sfida l’equilibrio. Salite, discese, curve, piro- ette inaspettate. Un monociclo e una frusta accompagnano Mona in questo spettacolo di risate e stupore, abilità e goffaggine. Un corpo che parla ed esprime tutto, mettendo a tacere la mente con le delusioni dell’incoscienza.

PasParTout (D) – Cock Tales / Music Walking Act

Del pollame magnificamente piumoso e musicale esegue scene bestialmente umane tra e con il pubblico. Galli impettiti e vanitosi, chiocce capricciose, pollastre sciocche, vecchie galline da brodo e dolci pulcini. Questo ammasso commediante di galline, con umorismo, fa da specchio al pubblico.

RopeTheatre (D) – The Boxer / Slackwire

Una boxeuese sogna il suo grande incontro di pugilato. Su una corda tesa, si muove con grazia e comicità delicata, movenze e salti, danza e virtuosismo acrobatico verso il suo ultimo combattimento.

Samaki (I) – “Ragazza confusa” / Tip Tap & Juggling

Samaki sa fare tutto… o forse non sa fare niente. Le prova tutte e non sa mai da che parte iniziare… alla fine mischia tutti i mondi di cui si sente parte ed il risultato è un confuso ma scoppiettante agglomerato di energia. Il pubblico diventa protagonista di un viaggio delirante in cui il caos trova un suo ordine tra uno swing, uno step ed uno shuffle!”.

Urana Marchesini “L’altro pianeta” (I) – Vai e vola … Akrobatik Clown

Clown al femminile! al tempo stesso seducente e accattivante.in uno spettacolo che lascia a bocca aperta,dove dolcezza e forza si unisco- no per ritrovare e rivelare l’ energia creativa che è alla base del caos, riportandoci in una dimensione puramente umana. Complicità e gioco d’ improvvisazione, rendono lo spettacolo sempre vivo di colpi di scena.

Pauline Zoe (BE) Esfera – Circus

I movimenti controllati della ballerina si ribellano alle leggi della fisica e della forza di gravità. I volteggi ipnotizzanti del grande cerchio e di altri cerchi ci proiettano in un universo poetico, in cui eleganza e forza sono due facce della stessa medaglia.

Drumrum Teatro (D/I) Aromara – Walking Act

Gli spettatori sono invitati a scegliere uno dei boccettini in mostra. Questi contengono degli oli essenziali, che andranno a stimolare l’olfatto del pubblico. A ogni odore corrisponde un microintervento: un racconto, una canzone o una filastrocca si uniscono a una semplice ritualità, in un piccolo spettacolo del tutto privato e personale, leggero e poetico.

Sara Twister (D) Ready.Aim.Fire – Acrobatics & Comedy

Stravaganza colma d’azione con un finale che nessuno dimenticherà tanto facilmente! Sara Twister è tra le migliori contorsioniste al mondo; mentre sta in equilibrio sulle mani è capace di tirare con l’arco…con i piedi! Lo spettacolo è una combinazione esplosiva tra indimenticabile acrobatica di tiro con l’arco e i numeri classici del contorsionismo e della commedia.

Claire Ducreux (F/E) Silencis – Solo Street Show Of Dance / Visual Theatre & Humour

Un albero sussurra: fermati, poiché vivere è urgente. Prenditi il tempo di guardare al mondo con uno sguardo fresco, di riscoprire che ciò che conosci così bene, non lo riconosci più. Ascolta come il silenzio si mescola ai pensieri. Osserva l‘immobile danzare. Sentiti viv*! Silencis è un invito a respirare al ritmo lento della vita… e a vedere cosa accade.

Solspiral (USA) Flames Fatale – Fire Show

Valerie Solstix e Vivian Spiral sono un nuovo duetto di fuoco che infiamma. Le Flames Fatale affascinano con grazia, stile e tecnica sofisticata e appassionano con il loro beat moderno.

Madame Pistache (I) – Grand Cabaret De Madame Pistache / Music & Comedy

Un viaggio musicale condotto, suonato, ballato e interpretato da Marta Pistocchi, virtuosa violinista ad alto tasso comico. Con un violino, delle scarpe da tip tap, una loop station e un microfono, Madame Pistache dà vita, corpo e voce a tutti gli ospiti del suo Cabaret. Musica, danza e divertissement con un pizzico di seduzione e una vena di follia.

Mariam The Bearded Woman (D/IR) – The Mystery Of The Bearded Women

Lettura della mano, chiaroveggenza Incontro personale con la donna barbuta. Informazioni sulla storia e la situazione attuale delle donne barbute.

 

 

 

Les Papilletes e Valeria Bonfanti (I) Happy Feet – Dance: Swing, Charleston, Solo Jazz

È un progetto ispirato alle ballerine di fila di teatro e cinema degli anni trenta che nasce da un’idea di Valeria Bonfanti, ballerina e coreografa italiana di danze jazz/swing. Les Papillettes propongono routine originarie della “Swing Era” e allo stesso tempo coreografie create appositamente per lo show. Lasciate che lo Swing raggiunga i vostri piedi e come per magia… Happy Feet!

Strong Lady Productions (AUS) Strong Lady – Circus & Comedy

Ecco Betty Brawn, la donna più forte dell‘Australia, capace di sollevare sia il morale che uomini pesanti. All ́insegna della tradizione del varieté, questo spettacolo è ricco di prove di forza che stimolano l‘immaginazione e allenano i muscoli del sorriso. Con notevole eleganza e giocosa commedia la “Strong lady” celebra la forza delle donne e la dolcezza degli uomini.

Margo Gram (F) Cyclose – Puppet Show

Il teatro di marionette Cyclose emoziona grazie al suo ambiente sentimentale e poetico. Margo Gram e le sue tre marionette conducono gli spettatori lungo un magico viaggio tra sogno e fantasia. La nascita non è l‘inizio, la morte non è la fine e il cerchio si chiude. Grazie a diversi livelli di interpretazione, questo spettacolo affascina sia grandi che piccini.

Teatro C’art Teresa Bruno (I) Rosa – Clown

Rosa arriva in punta di piedi, sola, clown, donna. Ci invita a entrare e a giocare nel suo mondo fantastico popolato da strane creature ribelli fino a farci desiderare che questo tempo sospeso e indeterminato non finisca mai più.

Francesca Mari (I) Circo A Pois – Street Theatre & Juggling

Un’eccentrica, elegante, energetica damigella tutto pepe, con un sarcastico senso dell’humour al centro di un cerchio di persone coinvolte, vive ed attive! Giocoleria con clave, antipodismo con palloni, una giraffa di 2,5 m di altezza come “limousine”, e un immancabile finale di fuoco… ma non è questo il punto! O meglio sono i tanti punti che formano le frasi…

 

Wise Fools (FI) Trashpeze – Circus & Triple Trapeze

Ci viene costantemente detto che ci serve di più. Tutto dev‘essere più grande, migliore e più nuovo. Nello spettacolo Trashpeze tre figure si arenano nel paese dei rifiuti. Respinte, abbandonate e perse – come tutto ciò che non vogliamo più. Uno humour singolare e assurdo è l‘humus su cui prosperano trapezio triplo, acrobatica con corda aerea e trapezio per la danza.

 

Trinity Vogue’s All Girl Swing Band (UK) – Musik

La diva del cabaret Tricity Vogue e due jazziste della band londinese All Girl Swing Band, composta da nove elementi, a Merano presentano un line-up swing molto coinvolgente. Combinando sorprese musicali e cabaret irriverente, il trio esegue pezzi del proprio nuovo album „Well Swung!“

Cate Great (USA) – Juggling, Acrobatics & Comedy

Lo spettacolo Cate Great! è l‘affascinante connubio tra arte circense ad alto livello e commedia originale. Dopo essersi preparata presso L’École de cirque de Quebec, ha dato prova di sé sulla strada in giro per il mondo; Cate coniuga il meglio del circo e dell ́arte di strada.

Le Mafalde (I) La Gonna Abitata – Circus

La Gonna Abitata è un viaggio in musica e danza nella com- plessità dell’io. Tre acrobate, una musicista ed una gonna, indumento simbolico e contenitore fisico, essere vivente, vulcano o varco dimensionale, abitano la scena in un sorpren- dente susseguirsi di acrobazie fisiche e musicali declinate in situazioni surreali poetiche, ironiche e grottesche.

La Gonna Abitata

Per questo spettacolo si prende il biglietto direttamente davanti al tendone mezz’ora prima dell’inizio. Entrata libera, posti limitati.

Sponsored by Alperia

Teatro Schabernack / Angelika Georg (D) La PatataStripGirl – Kartoffelstrip Puppet Theater

È un numero ironico ispirato al varietà. Si tratta dello spogliarello di una patata, con tanto di musica, teatrino in miniatura e rulli di tamburo. Sorprendente, divertente e quasi poetico!