Asfaltart

Menschen_1Dal 8 al 10 giugno 2018 torna nel centro di Merano l’ormai affermato appuntamento con gli artisti di strada. Artisti da tutto il mondo parteciperanno alla dodicesima edizione del festival d’arte di strada “Asfaltart” per tras-formare questo fine settimana in un’unica grande festa  colorata e divertente.

Signore e signori, ragazze e ragazzi, bambini e bambine, quest’anno siamo giunti alla undicesima edizione di Asfaltart! Ci aspettano tre giornate con tantissimi artisti e compagnie e più di 200 spettacoli tra acrobazie, concerti e clownerie. Merano sarà come un grande palco a cielo aperto!

PARATA di INAUGURAZIONE
venerdì, 8 giugno L’apertura ufficiale del festival avverrà alle ore 16.00, con la partenza della PARATA sulle Passeggiate, all’altezza del ponte della  Posta. In corteo ci saranno gli artisti del Festival che vi inviteranno a partecipare e seguirci attraverso il centro cittadino per giungere fino a piazza della Rena, dove inizierà il primo spettacolo. Come tutti gli anni alla parata di apertura saranno presenti con monocicli, trampoli, palline, clave e quant’altro tanti bambini entusiasti dei corsi di arti circensi dell’associazione Animativa e i ragazzi dei centri giovani Jungle e Tilt. Vi aspettiamo per sfilare insieme a noi in parata.

Markt_2MERCATO Artigianale Artistico
Passeggiata lungo Passirio

Ven. 8 giugno ore 16.00 – 22.00
Sab. 9 giugno ore 10.00 – 22.00
Dom. 10 giugno ore 11.00 – 20.00

Venite a vedere il nostro mercato dedicato all’artigianato artistico. L’artigianato artistico viene ospitato all’interno di Asfaltart proprio per l’originalità e il forte contenuto etico dei prodotti fatti a mano e messi in vendita direttamente da chi li produce.

GASTRO
Le nostre specialità culinarie vi aspettano sulle passeggiate nei pressi della scalinata vicino al ponte della posta. Quest’anno con il sostegno dell’Ass. dei cuochi altoatesini. Venite a trovarci, così sostenete anche il festival e forse avrete anche la possibilità di incontrare gli artisti di passaggio.

SPAZIO OFF
Artisti non inseriti nel programma ufficiale realizzeranno spettacoli in spazi dedicati ed evidenziati nel programma come punti OFF. Con loro siate particolarmente generosi, perchè ci presentano la loro arte solo in cambio delle offerte nel “cappello”.

Per finire:
Carissimi volontari, GRAZIE! Senza di voi il Festival non sarebbe possibile! Grazie a tutti i sostenitori, perchè senza il loro contributo il Festival non  esisterebbe. Cari visitatori, vi preghiamo quindi di porgere una particolare attenzione alle inserzioni pubblicitarie. L’ultimo riconoscimento va a voi, caro pubblico, siete Voi che ci motivate di anno in anno!

Il festival viene organizzato dall’associazione artistica Kallmünz in collaborazione con Mairania 857, i commercianti del Comitato Centro Storico di Merano e l’associazione Animativa.

Il team di Asfaltart vi invita a trascorrere un indimenticabile fine settimana nella nostra città di Merano.